1. I) GARANZIA
  2. a) RIMOR AE Elettromeccanica srl garantisce la buona qualità dei prodotti forniti e si impegna, nel periodo di garanzia più avanti specificato, a sostituire gratuitamente o a riparare, a proprio insindacabile giudizio, i componenti difettosi, nel più breve tempo possibile. Non sono coperti da garanzia i danni derivanti da normale usura dei componenti o per imperizia o errato uso da parte dell’utilizzatore.
  3. b) La garanzia è prestata per merce resa franco all’indirizzo che verrà indicato da RIMOR AE Elettromeccanica e viene resa disponibile per ritiro a carico del Cliente.

Le eventuali spese di smontaggio e rimontaggio del prodotto sono a carico del Cliente. RIMOR AE Elettromeccanica può, su richiesta del Cliente, intervenire in loco con personale incaricato, per effettuare l’intervento di assistenza, ma in tal caso verranno addebitati tutti i costi di mano d’opera e spese di trasferta.

  1. c) RIMOR AE Elettromeccanica srl si riserva di comunicare al Cliente ove inviare in porto franco il materiale difettoso, se presso RIMOR AE Elettromeccanica o altra destinazione indicata da RIMOR.
  2. d) La garanzia viene prestata per 6 mesi dalla data di spedizione (o di avviso merce pronta) e cessa allo scadere degli stessi anche se il materiale non è stato montato o messo in servizio. La garanzia è attiva per i soli componenti o parti riparate o sostituite e non copre le parti soggette a normale usura.
  3. e) La garanzia decadrà se il prodotto è stato in alcun modo manomesso o se vi sono segni evidenti di danni provocati per errato magazzinaggio, per incuria o per errato utilizzo. Ogni prodotto è accompagnato dal proprio manuale di uso e manutenzione cui il Cliente deve strettamente attenersi, pena la decadenza della garanzia
  4. f) RIMOR AE Elettromeccanica non assume nessuna responsabilità per la perdita di dati e programmi in seguito a guasto e/o riparazione.
  5. g) Qualora, nonostante l’esperimento di svariati tentativi, RIMOR non dovesse essere in grado di ripristinare il prodotto ad una condizione operativa soddisfacente, RIMOR AE Elettromeccanica potrà – a sua discrezione – rimborsare il prezzo d’acquisto ovvero sostituire il prodotto con uno funzionalmente equivalente. Tutte le parti scambiate ed i prodotti sostituiti durante gli interventi di assistenza, diverranno proprietà di RIMOR AE Elettromeccanica. Qualora il Cliente non sia in regola con i pagamenti, la garanzia non potrà essere riconosciuta anche se formalmente dovuta.
  6. h) Qualunque reclamo, pena la nullità dello stesso, deve essere inviato per iscritto nei termini di Legge e non dà comunque al Cliente il diritto di sospendere i pagamenti.
  7. i) Eventuali condizioni o durate diverse di garanzia, saranno applicabili solo se formalmente accettate da RIMOR AE Elettromeccanica per scritto in sede di ordine.
  8. II) RESPONSABILITA’

Nulla sarà dovuto da RIMOR AE Elettromeccanica al Committente sia a seguito del guasto sia durante il tempo necessario alla riparazione/ripristino del prodotto guasto, in qualità di risarcimento o indennizzo per mancata produzione, perdite, spese o danni a qualsiasi titolo diretti o indiretti. A carico della Rimor saranno in ogni caso i soli oneri relativi alla riparazione o sostituzione del prodotto guasto, secondo le modalità indicate ai paragrafi precedenti.

III) RISERVA DI PROPRIETA’

RIMOR AE Elettromeccanica conserva la proprietà sui prodotti forniti fino al totale pagamento degli stessi.

  1. IV) ACCETTAZIONE ORDINI

RIMOR AE Elettromeccanica si riserva la facoltà di dare seguito agli ordini del Cliente in funzione della situazione patrimoniale dello stesso. In particolare in caso di inadempienze sui pagamenti o di evidenti problemi di solvibilità, RIMOR AE Elettromeccanica può non dare corso ad ordini o sospenderli, anche se è stata fatta regolare conferma o se esiste una convenzione con il Cliente. La RIMOR AE Elettromeccanica inoltre, accetterà l’ordine procedendo all’effettuazione della fornitura, solo qualora il medesimo sia regolarmente controfirmato dall’Acquirente e siano state regolarmente pagate eventuali quote di anticipo all’ordine concordate.

  1. V) VALIDITA’ OFFERTE

Se non diversamente precisato le offerte sono da considerarsi valide per un mese dalla emissione. Nel caso di prezzi convenzionati, eventuali variazioni prezzi andranno comunicate da RIMOR AE Elettromeccanica con il preavviso di un mese

  1. VI) CONSEGNE

Le consegne sono date per merce resa al magazzino di partenza, pronta per la spedizione; RIMOR AE Elettromeccanica non accetta alcuna penale su ritardata consegna a nessun titolo, qualunque sia il motivo del ritardo. La merce viene resa con imballo minimo su pallet per trasporto su strada. Ad avviso di merce pronta ed eventuale invio fattura, il Cliente è tenuto a ritirare la merce entro e non oltre 5 giorni lavorativi; trascorso tale periodo la RIMOR AE Elettromeccanica si riserva la facoltà di addebitare i costi inerenti lo stoccaggio del materiale che verranno calcolati in funzione degli ingombri e della tipologia di prodotti da immagazzinare. Infine la RIMOR non si assume alcuna responsabilità in merito ad eventuali deperimenti del prodotto, causati da eventi naturali e/o furti che potrebbero intervenire successivamente ai 5 giorni sopra indicati.

VII) TRASPORTI

Ad ogni effetto anche di Legge la merce si ritiene accettata (e consegnata) all’uscita dalla nostra Sede o magazzini periferici. La merce viaggia sempre a rischio e pericolo dell’Acquirente (Incoterms EXW).

VIII) RESI

Non si accettano resi di materiale se non precedentemente autorizzati da RIMOR AE Elettromeccanica

  1. IX) PAGAMENTI

Le scadenze di pagamento sono pattuite in sede di ordine e vanno tassativamente rispettate dal Cliente.

Eventuali ritardi sui termini di pagamenti concordati, daranno adito all’applicazione degli interessi di mora, secondo il Decreto Legislativo 231/02.

I pagamenti non potranno essere sospesi da Cliente neppure se siano intervenuti contestazioni sul prodotto o reclami, anche se riconosciuti in garanzia.

  1. X) CONTROVERSIE
  2. a) i contratti anche se stipulati con cittadini o soggetti esteri, o per materiali forniti all’estero, sono regolati dalla vigente legislazione Italiana e si ritengono pienamente accettate dal Cliente, in assenza di sue opposizioni, entro 8 giorni dall’emissione della Conferma d’Ordine.
  3. b) Il Foro competente è Torino
  4. c) Le eventuali contestazioni non dispensano il Committente dal fare fronte agli impegni di pagamento pattuiti e non danno titolo ad alcun prolungamento del termine convenuto.
  5. d) Le spese di contratto, la sua registrazione e l’eventuale trascrizione della riserva di proprietà sono a carico del Cliente.
Menu
Chiama Subito